Lunedì 25 luglio, presso l’installazione sequoia, verranno proposti tre appuntamenti:
- ad ore 11.00 si propone il salotto letterario-musicale “Lo spazio tra i miei occhi”, immagini, sogni, vita di Maurizio Quadrio
Si narra la vicenda di Maurizio Quadrio che fu patriota e giornalista e segretario di Mazzini (Chiavenna 1800 - Roma 1876). Partecipò ai moti piemontesi del 1821 e nel 1848 fu tra i promotori della rivoluzione in Valtellina contro gli austriaci. Il racconto è scritto e narrato da Carlo La Manna. Musica originale di Max De Aloe e Carlo La Manna.
- ad ore 18.00 si prosegue con il concerto Liberamente Project
Musica condotta da due musicisti sensibili come Max di Aloe, armonica, e Giuliano Cramerotti alla chitarra, supportati da Gianlorenzo Imbriaco alla batteria. Musica originale ed improvvisata con piccole oasi solistiche.
- ad ore 21.00 nell'ambito della rassegna letteraria EstaLibro, verrà presentato il libro Uitanubi dello scrittore Daniele Mongera, edizioni Maestri di Giardino.
L’Associazione Maestri di Giardino è nata alla fine del 2011 su iniziativa di 23 soci fondatori con lo scopo di contribuire alla crescita e alla diffusione dell’arte del giardino e del paesaggio mettendo a disposizione la propria esperienza, competenza e visione attraverso i libri. Daniele Mongera ha seguito studi di architettura presso lo IUAV di Venezia e ha presto iniziato la collaborazione con giornali e periodici locali e nazionali sui temi del giardino e del paesaggio.
Informazioni:
Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale
Provincia Autonoma di Trento
Via R. Guardini, 75 – 38121 TRENTO
Tel. 0461 706824 (Parco di Levico))
e-mail: parco.levico@provincia.tn.it
www.naturambiente.provincia.tn.it
fb: Parco delle terme di Levico