
Musica e cinema, invece, gli ingredienti di sabato 12 aprile alle ore 20.45, sempre al Teatro Zandonai: una serata con la giovane artista Joan Thiele, reduce dal Festival di Sanremo, protagonista di un innovativo esperimento che reinterpreta in chiave contemporanea celebri colonne sonore. A dialogare con lei ci sarà il giornalista Federico Sardo, per esplorare insieme il legame inscindibile tra cinema e musica.
Domenica 13 aprile alle ore 20.45, il Festival si chiude con lo spettacolo comico di Pierluca Mariti, conosciuto sui social come @piuttostoche, che porterà in scena al Teatro Zandonai il suo "Grazie per la domanda". Un racconto personale, una lunga seduta di analisi senza analista, una confessione a cuore aperto che affronta temi profondi attraverso la lente dell’ironia.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito, con prenotazione consigliata, anche gli appuntamenti diurni, e anche in questo caso i numeri già dimostrano un forte interesse alle tematiche trattate: la possibilità di un diverso e consapevole intrattenimento per i più piccoli, il linguaggio della Gen Z, il futuro della scuola, la dipendenza da social media.
Per il programma completo e per prenotare il proprio posto: www.educaimmagine.it.