Giovedì, 27 Marzo 2025 - 16:08 Comunicato 697

Boom di prenotazioni per le serate spettacolo del Festival in programma a Rovereto dall'11 al 13 aprile
Gli ospiti di Educa Immagine stanno già conquistando il pubblico

La 6^ edizione di Educa Immagine Festival, in programma dall’11 al 13 aprile a Rovereto, sta registrando un vero e proprio boom di prenotazioni per le serate di spettacolo. Il Teatro Zandonai sarà la prestigiosa cornice di tutti gli eventi serali di venerdì, sabato e domenica.
Anche l’incontro con Pablo Trincia, inizialmente previsto presso il Mart, è stato spostato al teatro Zandonai, per far fronte all’elevata richiesta di prenotazioni e accogliere un pubblico più numeroso.
Venerdì 11 aprile alle ore 21, presso il Teatro Zandonai, Pablo Trincia, scrittore, autore televisivo, considerato il podcaster più influente di’Italia, dialogherà con Giada Arena, autrice, conduttrice e creative strategist. Insieme sveleranno il dietro le quinte della produzione di storie di cronache nera, capaci di affascinare il pubblico diventando serie TV e podcast del genere più in voga del momento: il "true crime".
Pablo Trincia [ Foto Trentino Film Commission]

Musica e cinema, invece, gli ingredienti di sabato 12 aprile alle ore 20.45, sempre al Teatro Zandonai: una serata con la giovane artista Joan Thiele, reduce dal Festival di Sanremo, protagonista di un innovativo esperimento che reinterpreta in chiave contemporanea celebri colonne sonore. A dialogare con lei ci sarà il giornalista Federico Sardo, per esplorare insieme il legame inscindibile tra cinema e musica.

Domenica 13 aprile alle ore 20.45, il Festival si chiude con lo spettacolo comico di Pierluca Mariti, conosciuto sui social come @piuttostoche, che porterà in scena al Teatro Zandonai il suo "Grazie per la domanda". Un racconto personale, una lunga seduta di analisi senza analista, una confessione a cuore aperto che affronta temi profondi attraverso la lente dell’ironia.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito, con prenotazione consigliata, anche gli appuntamenti diurni, e anche in questo caso i numeri già dimostrano un forte interesse alle tematiche trattate: la possibilità di un diverso e consapevole intrattenimento per i più piccoli, il linguaggio della Gen Z, il futuro della scuola, la dipendenza da social media.

Per il programma completo e per prenotare il proprio posto: www.educaimmagine.it.

(us)


Immagini