Il cuore della seduta è stato dedicato alle opere che interessano il comune vallagarino, con un piano di interventi che supera i 55 milioni di euro solo per le opere stradali. Tra le priorità condivise spiccano i progetti per migliorare i collegamenti tra l’asta dell’Adige e l’Alto Garda, insieme ad azioni mirate per la riqualificazione del territorio e il sostegno alle attività locali, ma anche importanti interventi di edilizia scolastica.
Il sindaco Stefano Barozzi, nel suo intervento, nel ringraziare il presidente e l’esecutivo provinciale, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra Provincia e Comune: “Ringrazio il presidente Fugatti e l’intera Giunta provinciale per l’attenzione concreta riservata a Mori e per la loro presenza qui oggi. I progetti in corso dimostrano quanto sia fondamentale lavorare insieme per affrontare le sfide della comunità, valorizzando il territorio e promuovendo lo sviluppo locale”.
Al termine della mattinata, il presidente Fugatti, gli assessori provinciali e i rappresentanti comunali hanno partecipato a un momento conviviale presso la Scuola Materna della Comunità Maria Paratoner.
Immagini disponibili a questo link
Le immagini dell'accoglienza
Le immagini della giunta e della visita alla Scuola Materna